Mercedes-Benz

Accessori Originali Sprinter
Cargo

Sistema di trasporto sul tetto standard

Guida C

Elemento di base per il trasporto sul tetto. Consente il montaggio dei supporti per il tetto e dei cesti portapacchi. Consente carichi sul tetto di 150 kg con tetto alto (LH2) e fino a 300 kg con tetto normale (LH1).

Codice d'ordine: a richiesta.

Supporti di base

 

I robusti supporti di base possono essere montati sulle guide C a qualsiasi altezza. Le solide barre tubolari (in acciaio, 30 x 30 mm) garantiscono una superficie di carico sempre piana. Il rivestimento in materiale sintetico protegge le barre e il carico. Ogni barra d'appoggio trasversale può sostenere 50 kg (incl. il peso proprio). Rispettare il carico massimo sul tetto.

Barra d'appoggio trasversale con due piedini d'appoggio
Codice d'ordine: B6 656 0800

Tre barre d'appoggio trasversali con sei piedini d'appoggio
Codice d'ordine: B6 656 0801

Set di angolari

Per fissare in modo rapido e semplice oggetti di diversa lunghezza sui supporti di base.

Codice d'ordine: B6 656 0806

Portascala

Per il trasporto in sicurezza di diversi tipi di scale sui supporti di base.

Codice d'ordine: B6 656 0807

Cesto portapacchi
Tasca portarifiuti

Il cesto portapacchi consente il trasporto di oggetti di diverso ingombro e può essere adattato a tutte le lunghezze del veicolo (Furgone e Kombi). Per la configurazione dei componenti più adatti al vostro veicolo potete rivolgervi ai nostri Mercedes-Benz Service.

Codice d'ordine: a richiesta

Rullo

Permette di caricare i pacchi più ingombranti sul supporto per il tetto o sul cesto portapacchi, facendoli scivolare senza sforzo né graffi sull'apposito rullo in robusta gomma.

Codice d'ordine: B6 656 0816

Scala con supporto per il trasporto

Un’interessante innovazione brevettata della nostra gamma di accessori per il trasporto: la scala in lega può essere tirata ed inclinata verso il basso con estrema facilità, agevolando così le operazioni di carico e scarico dei sistemi modulari di trasporto e dei cesti portapacchi.
La scala può essere impiegata anche sui lati del veicolo ed essere bloccata con i kit di sicurezza in modo che non scivoli lateralmente. Dopo l'uso basta introdurla di nuovo nella guida e bloccarla. Tutto ciò senza compromettere la superficie di carico.
Codice d'ordine: B6 656 0777

Kit di sicurezza per scala con supporti di base
Codice d'ordine: B6 656 0778

Kit di sicurezza per scala con cesto portapacchi
Codice d'ordine: B6 656 0779

In qualsiasi stagione, basta premere un pulsante per impostare la temperatura desiderata e mantenerla costante tramite un sensore. Il climatizzatore riduce, inoltre, l'umidità dell'aria, evitando così l'appannamento dei finestrini, mentre il filtro integrato impedisce l'ingresso di polline e polvere. Il montaggio deve essere effettuato presso uno dei nostri Mercedes-Benz Service.

Codice d'ordine: B6 656 0770

Vano di carico e Trasporto

Cinghe e occhielli per il fissaggio del carico

Il sistema con cinghie di fissaggio da introdurre nelle guide premontate sul veicolo rappresenta una soluzione vincente per un trasporto sicuro del carico.

1 | Cinghia di fissaggio con due occhielli doppi
Codice d'ordine B6 656 0748

2 | Due occhielli quadrupli per le guide sul pianale, senza cinghie
Codice d'ordine B6 656 0817

Quattro occhielli doppi, senza cinghie (non raffig.)
Codice d'ordine B6 656 0749

Tappetini antiscivolo

Il set modulare di tappetini perfettamente sagomati protegge il pianale in legno del vano di carico dallo sporco e da eventuali danni e, grazie alla configurazione antiscivolo, impedisce che il carico possa spostarsi durante la marcia. Gli occhielli di fissaggio del vano di carico rimangono facilmente accessibili, mentre sulle porte i tappetini sono fissati al pianale con profilati. Il set di tappetini in robusta gomma con base rivestita in espanso è inoltre fonoassorbente, smorza le vibrazioni e si può applicare con estrema facilità.

Codice d'ordine: a richiesta

Box per l’autotelaio cabinato

Più spazio, più sicurezza: che si tratti di attrezzature o bagagli personali, nel box fissabile con viti (volume 30 l) tutto è al sicuro. Su entrambi i lati del cassonato si può montare facilmente uno dei box antiurto in materiale sintetico.

Codice d'ordine: B6 656 0859

Box multifunzione

Il pratico box pieghevole è utile per trasportare la spesa o altro, si può appiattire completamente, è impermeabile e può portare un carico fino a 30 kg. Una volta ripiegato, si può usare come tappetino protettivo.

Codice d'ordine: B6 656 0323

Rete di sicurezza per il fissaggio del carico

Con questo equipaggiamento il fissaggio del carico diventa un gioco da ragazzi: la rete è appesa al tetto con un sistema di sollevamento. Dopo il caricamento può essere tesa sul carico in modo semplice, rapido e senza impigliarsi. Grazie alle cinghie di fissaggio, essa viene quindi fissata al pianale di carico dalla porta laterale o posteriore grazie a un ingegnoso sistema di trazione. Il kit di fornitura comprende rete, sistema di sollevamento, cinghie ed elementi di fissaggio.

Rete per il fissaggio del carico per versione standard
Codice d'ordine: B6 656 1041

Rete per il fissaggio del carico per versione lunga
Codice d'ordine: B6 656 1042

Rete per il fissaggio del carico per versione extralunga
Codice d'ordine: B6 656 1043

Giubbetto ad alta visibilità

Già obbligatori in molti Paesi, sono visibili anche al buio grazie ai colori luminosi, come giallo e arancione, e alle strisce riflettenti.

Confezione doppia
Codice d'ordine: A000 583 0361

Singolo
Codice d'ordine: A000 583 0461

Caricabatterie

Grazie alla tecnologia più moderna, il caricabatteria Mercedes-Benz assicura la massima durata della batteria. Disponibile con corrente di intensità 3,6 Ampere o 25 Ampere (non raffig.).

Versione da 3,6 Ampere
Codice d'ordine: A000 982 0121

Versione da 25 Ampere
Codice d'ordine: A000 982 0321

Modulo speciale parametrizzabile per sovrastrutture individuali

La centralina del modulo speciale parametrizzabile costituisce l’interfaccia tra l’elettronica del veicolo e quella dell’allestitore. Tramite il modulo speciale si possono realizzare e integrare funzioni specifiche (p. e. la regolazione del regime di lavoro). Per questo sono disponibili 10 ingressi e 20 uscite.

Codice d'ordine: B6 656 0734