Mercedes-Benz

Accessori Originali Sprinter
Plancia

Comfort e design

Modanature per la plancia

Per la plancia e la consolle centrale sono disponibili due modanature – realizzate in perfetta sintonia con il design del cruscotto – in grado di conferire un tocco di personalità in più agli interni. Si tratta della modanatura in argento verniciato ad effetto tridimensionale o in radica di noce nera. Entrambe le modanature possono essere montate con facilità al posto di quelle già presenti sul veicolo.

Argento verniciato effetto 3D

Codice d'ordine: a richiesta


Radica di noce nera

Codice d'ordine: a richiesta

Frigobox

Il frigobox in materiale sintetico ed igienico assicura un raffreddamento costante ed efficace, anche sui lunghi tragitti, grazie alla presa da 12 V. Può essere fissato in modo sicuro nel vano di carico grazie allo speciale sistema di cinture. Dotato di cinghie per facilitarne il trasporto a tracolla. Volume: 16 litri.

Codice d'ordine: B6 656 0300

Piano d’appoggio

Piano d'appoggio da agganciare al volante, dotato di pratico fermaglio per bloccare i fogli.

Codice d'ordine: B6 656 0388

Gruccia appendiabiti

Per evitare che l'abbigliamento si sgualcisca. Da fissare facilmente al poggiatesta.

Codice d'ordine: B6 656 0416

Tasca portarifiuti
Tasca portarifiuti

Nella tasca in vinile da 5 litri potete raccogliere facilmente i rifiuti. Rimuovendo con semplicità il sacchetto interno igienico, il successivo è pronto automaticamente per l'uso.

Codice d'ordine: B6 656 0320

Box portaoggetti sedile doppio, lato passeggero

Il box portaoggetti in materiale sintetico ABS imbutito riveste la parte sinistra dell'intelaiatura del sedile doppio lato passeggero. Le pareti interne, il pianale ed eventuali cavi nell'intelaiatura del sedile vengono protetti da sporco e danni. Le misure del box portaoggetti permettono di inserirlo facilmente senza bisogno di fissaggio. La funzionalità del sedile doppio lato passeggero non ne risente.

Codice d'ordine: B6 656 0921

Borsa "Office"

Con pochi gesti, la borsa portadocumenti/custodia per portatile in elegante vinile si trasforma in una borsa per ufficio mobile. La borsa "Office" può essere fissata allo schienale con la cintura integrata e può rimanere aperta anche durante la marcia, utilizzando una seconda cintura da avvolgere attorno al poggiatesta. Avrete così a portata di mano tutti gli oggetti per l'ufficio, dal cellulare ai fogli formato A4.

Codice d'ordine: B6 656 0417

TEMPOMAT

Il TEMPOMAT assicura il rispetto dei limiti di velocità nei viaggi a lunga percorrenza e con rimorchio consentendo una guida più rilassata. La velocità scelta viene memorizzata e mantenuta costante, anche se naturalmente è possibile intervenire manualmente in ogni momento.

Codice d'ordine: B6 656 0975

Climatizzatore

In qualsiasi stagione, basta premere un pulsante per impostare la temperatura desiderata e mantenerla costante tramite un sensore. Il climatizzatore riduce, inoltre, l'umidità dell'aria, evitando così l'appannamento dei finestrini, mentre il filtro integrato impedisce l'ingresso di polline e polvere. Il montaggio deve essere effettuato presso uno dei nostri Mercedes-Benz Service.

Codice d'ordine: B6 656 0770

Rivestimenti interni e tappetini

Fodera coprisedile «grigio Alcanta»

Il rivestimento in Alcanta dall'aspetto scamosciato e dall'elegante design mantiene inalterata la funzionalità del sedile, aumentandone il comfort.


Codice d'ordine: a richiesta

Fodere coprisedili «Brasao nera» e «Lima nera»

Sagomatura perfetta con motivo originale. Le fodere coprisedili sono state realizzate in perfetta armonia con i colori e i motivi dei sedili originali e sono disponibili per tutte i sedili. Le funzioni speciali, come il tavolino integrato del doppio sedile lato passeggero o il supporto ISOFIX, non vengono compromesse.


Fodera coprisedile «Brasao nera»

Codice d'ordine: a richiesta


Fodera coprisedile «Lima nera»

Codice d'ordine: a richiesta

Fodera coprisedile

Le fodere coprisedili sono resistenti e proteggono dalle macchie e dalla polvere. Si prestano, quindi, sia per un impiego a breve termine in officina, sia per un uso duraturo, come nei cantieri.
Disponibili per sedile singolo (lato guida/passeggero) e doppio lato passeggero.

Codice d'ordine: a richiesta

Tappetini in gomma

I tappetini in robusto caucciù naturale antipolvere sono perfettamente sagomati, in modo da proteggere il pavimento interno in ogni angolo. Grazie alle chiusure a zip si possono unire tutti i tappetini tra loro in modo da coprire completamente il pianale. Sono di facile estrazione e pulizia.

Codice d'ordine: a richiesta

Tappetini in velluto

Il velluto morbido e la sagomatura antiscivolo provvedono, insieme con la scritta Sprinter, a conferire un tocco di eleganza. L'ampia copertura del vano piedi crea un'atmosfera di grande accoglienza.

Codice d'ordine: a richiesta.

Tappetini in reps

I tappetini in reps, robusti e perfettamente sagomati, non scivolano grazie alla cucitura in velcro e sono di facile pulizia. I tappetini sono inoltre impreziositi dall’esclusiva scritta "Sprinter".

Codice d'ordine: a richiesta.

Seggiolini per bambini

Seggiolino per bambini «DUO plus»

Massima sicurezza per i bambini piccoli, da circa 8 mesi a 4 anni (da 9 a 18 kg). Seggiolino dotato del TopTether, una cintura supplementare per fissare il seggiolino dall'alto, oltre che di una cintura regolabile in altezza e di canali di ventilazione. Regolabile in inclinazione.

Fodera nel design «Limited Black», lavabile.


Con riconoscimento automatico della presenza del seggiolino (AKSE) e ancoraggio ISOFIX

Codice d'ordine: A000 970 1100 9H95


Senza riconoscimento automatico della presenza del seggiolino (AKSE)

Codice d'ordine: A000 970 1600 9H95

Seggiolino per bambini «KidFix»

Sedile con base rialzata e schienale regolabile in altezza per un'ottima protezione laterale. Oltre che alla cintura a 3 punti, il seggiolino «KidFix» si fissa anche con l'ancoraggio ISOFIX. Per bambini da circa 3,5 a 12 anni (da 15 a 36 kg).

Fodera nel design «Limited Black», lavabile.


Con riconoscimento automatico della presenza del seggiolino per bambini (AKSE)

Codice d'ordine: A000 970 1800 9H95


Senza riconoscimento automatico della presenza del seggiolino per bambini (AKSE)

Codice d'ordine: A000 970 1900 9H95

Seggiolino per bambini «BABY-SAFE plus»

Massima sicurezza grazie al guscio del seggiolino particolarmente avvolgente per un'alta protezione laterale. Imbottiture speciali per ridurre le sollecitazioni sulle parti del corpo più sensibili dei bambini fino a circa 15 mesi (fino a 13 kg di peso).

Rivestimento nel design «DaimlerSquare», lavabile.

Codice d'ordine: A000 970 1000

Informazione e svago

COMAND APS

Il nostro innovativo sistema multimediale abbina un moderno Car-Hi-Fi con un’intelligente navigazione su hard disk (in tutta Europa): il display a colori da 17,7 cm con rappresentazione cartografica ad alta risoluzione e la navigazione dinamica (segnalazione delle code tramite TMC) permette una guida perfetta e sicura durante ogni viaggio. L’archivio fino a 4 GB può contenere la vostra musica preferita in MP3. Naturalmente il COMAND APS riproduce anche i DVD audio o video. Il COMAND APS si può azionare tramite il volante multifunzione. Disponibile a richiesta con DVD-Changer.

Con DVD-Changer per 6 DVD
Codice d'ordine: A169 900 2500

Senza DVD-Changer
Codice d'ordine: A169 900 2400

Audio 50 APS

L’Audio 50 APS permette la navigazione su DVD in tutta Europa con una chiara visualizzazione a frecce sul display a colori da 12,7 cm. Navigazione dinamica integrata tramite TMC. Tre tuner radio, lettore DVD MP3-compatibile, interfaccia Bluetooth con funzione vivavoce di serie. L’Audio 50 APS permette di inserire comodamente i numeri da chiamare tramite la tastiera del telefono o si può azionare con il volante multifunzione. Disponibile a richiesta con DVD-Changer.

Con DVD-Changer per 6 DVD
Codice d’ordine: A169 900 2300

Senza DVD-Changer
Codice d’ordine: A169 900 2200

Audio 20 CD

Autoradio compatta con doppio tuner, lettore CD MP3-compatibile e interfaccia Bluetooth con funzione vivavoce. Si può azionare tramite la tastiera del telefono o il volante multifunzione. CD-Changer integrato.

Codice d'ordine: A169 900 2100

Sound 5

DVD di navigazione per Audio 50 APS o COMAND APS

Un modo nuovo di navigare. Negli ultimi anni la navigazione integrata ha consentito agli automobilisti di viaggiare con maggiore tranquillità, di guadagnare tempo e soprattutto di viaggiare più sicuri. Per poter contare sempre su questi vantaggi, vi consigliamo di sostituire regolarmente i DVD di navigazione in vostro possesso con le versioni più aggiornate, in modo che i dati cartografici corrispondano sempre ai dati reali. Ed evitare così qualsiasi spiacevole sorpresa. I dati dei sistemi di navigazione Mercedes-Benz vengono regolarmente aggiornati. Per le versioni attuali dei DVD di navigazione carte potete rivolgervi al vostro Mercedes-Benz Service.

Codice d’ordine: a richiesta

Digitale

Il tachigrafo è prescritto dalle normative EU per i veicoli ad uso commerciale con peso totale ammesso a partire da 3,5 t.
Inoltre è necessario per i veicoli destinati al trasporto di persone a partire da 9 passeggeri. Consente la registrazione rapida e l'analisi elettronica della velocità e dei tempi di fermo, protetta da eventuali manipolazioni.
Codice d'ordine: B6 656 0870

Supporto iPod®/iPhone®

Guscio in materiale sintetico nero per il box portaoggetti che accoglie il vostro iPod. La sua superficie dal rivestimento morbido evita che l'iPod o l'iPhone si graffi o scivoli. Per l'iPod Interface Kit.

Codice d'ordine: B6 782 4501

iPod® Interface Kit Mercedes-Benz

Azionate il vostro iPod comodamente dal volante multifunzione. Con i tasti a sinistra [A] potete navigare nei menu e con i tasti a destra [B] attivare la riproduzione e regolare il volume: il brano selezionato viene visualizzato sulla strumentazione [C]. L'iPod viene collegato nel vano portaoggetti, protetto dagli sguardi indiscreti. La batteria si ricarica automaticamente. 

L'iPod Interface Kit è compatibile con i seguenti modelli: iPod dalla 4a generazione | iPod video | iPod photo | iPod U2 | iPod mini | iPod nano di 1a, 2a, 3a e 4a generazione | iPod classic | iPod touch di 1a e 2a generazione | iPhone di 1a generazione | iPhone 3G | iPhone 3GS | iPhone 4

L'Interface Kit Mercedes-Benz consente di riprodurre brani musicali tramite l'applicazione iPod del vostro iPhone. La funzione di telefonia non viene supportata.

Codice d'ordine: B6 782 4559

Adattatore per sistema di navigazione TOMTOM ONE

Se il vostro veicolo è dotato della predisposizione a richiesta per gli apparecchi mobili (cod. EV9), il vostro sistema di navigazione TomTom ONE si può fissare con sicurezza. Oltre alla predisposizione, per collegare il vostro sistema di navigazione mobile è necessario anche questo adattatore specifico per ciascun apparecchio.

Illustrazione indicativa. Il sistema di navigazione non è compreso nel kit di fornitura. Per la compatibilità potete rivolgervi al vostro Mercedes-Benz Service.

Codice d'ordine: a richiesta

Modulo speciale parametrizzabile per sovrastrutture individuali

La centralina del modulo speciale parametrizzabile costituisce l’interfaccia tra l’elettronica del veicolo e quella dell’allestitore. Tramite il modulo speciale si possono realizzare e integrare funzioni specifiche (p. e. la regolazione del regime di lavoro). Per questo sono disponibili 10 ingressi e 20 uscite.

Codice d'ordine: B6 656 0734

Comunicazione

Supporti per cellulari

Scegliere un cellulare per il vostro Sprinter Mercedes-Benz oggi è più facile che mai: con un semplice clic i vari supporti possono essere sostituiti in pochi secondi con la stessa rapidità con cui si inserisce il cellulare nel supporto stesso.

Già nell’impiego con il kit vivavoce non in rete (cod. ET5) i supporti offrono numerosi vantaggi, a partire dalla funzione di ricarica della batteria per il vostro cellulare e da una visione d’insieme perfetta. L’impiego dell’antenna esterna del veicolo assicura una qualità ottimale della ricezione.

Se il vostro veicolo è dotato di un kit vivavoce in rete (cod. EH4), i supporti vi offrono un ulteriore comfort: potete azionare comodamente il cellulare tramite il volante multifunzione e accedere alla memoria interna del telefono.

Codice d'ordine: su richiesta

Kit vivavoce non in rete (cod. ET5)

Per tutti i guidatori che desiderano azionare il cellulare tramite l'autoradio Sound 5 o la predisposizione autoradio, l'impianto universale consente un'ottima visione d'insieme e un montaggio semplice.

Per poter montare a posteriori il kit vivavoce, sono necessari il kit per il montaggio a posteriori del cellulare, la consolle portatelefono e il supporto adatto per il proprio modello di cellulare.

Codice d'ordine: a richiesta.

Kit vivavoce in rete (cod. EH4)

Comunicazione e comfort: il kit vivavoce in rete. Si può azionare comodamente tramite il volante multifunzione e il display centrale nella strumentazione.

Per poter montare a posteriori il kit vivavoce, sono necessari il kit per il montaggio a posteriori del cellulare, la consolle portatelefono e il supporto adatto per il proprio modello di cellulare.

Codice d'ordine: a richiesta

Modulo telefonico con Bluetooth® (profilo SAP)

Con il modulo telefonico Mercedes-Benz potete chiamare con il kit vivavoce del vostro veicolo senza collegare il cellulare al veicolo stesso. Non c'è più bisogno di spostare il cellulare dal supporto alla tasca della giacca e non si rischia più di dimenticarlo nel veicolo.


Chiamare, cercare un numero, controllare l'elenco delle chiamate, ricevere e leggere gli SMS: tutte queste operazioni possono essere eseguite tramite il volante multifunzione, l'impianto audio, il display centrale e la strumentazione. Il box SAP consente di caricare il cellulare tramite una presa integrata USB. 

Versione come box chiuso (v. fig.) 

Codice d'ordine: A212 906 8600


Versione come microtelefono (non raffig.) con ricevitore collegato con cavo. 

Codice d'ordine: A204 820 0635


Entrambe le versioni sono dotate di un lettore di SIM Card e disponibili solo in abbinamento con il kit vivavoce in rete (cod. EH4).

Comando Comfort con Bluetooth® (profilo HFP) 

Con il modulo telefonico Mercedes-Benz potete telefonare tramite il kit vivavoce del vostro veicolo senza collegare il cellulare al veicolo stesso. Non è più necessario spostare il telefono dal supporto alla tasca della giacca e così non si rischia più di dimenticarlo nel veicolo.

Il comando comfort permette di telefonare comodamente con Bluetooth e accedere alla memoria interna del telefono. Con l’impiego del display, il sistema si aziona direttamente sul modulo telefonico.

Disponibile solo in abbinamento con il kit vivavoce non in rete (cod. ET5). 

Codice d'ordine: a richiesta

I supporti per cellulari sono disponibili per molti modelli attuali di Nokia, BlackBerry, Apple e Sony Ericsson. La gamma viene continuamente aggiornata.